attività estate

-VIE FERRATE                                                     -ARRAMPICATA SPORTIVA

-ARRAMPICATA CLASSICA                              -ALTA MONTAGNA

-CANYONING                                                      -TREKKING
******************************************************************************************
Vie ferrate: raggiungere in tutta sicurezza cime e luoghi di rara bellezza grazie all’aiuto di cavi metallici, scale e ponti sospesi... Muovere i primi passi in verticale e passare una giornata di grandi emozioni assieme alla propria famiglia o ad amici!
Ripercorrere itinerari storici aperti durante la 1° Guerra Mondiale e passare accanto a postazioni, trincee, casematte... oppure mettersi alla prova con gli itinerari moderni; meno affascinanti da un punto di vista storico ma estremamente divertenti e con panorami mozzafiato sulle Dolomiti. 
Percorsi adatti a principianti che si vogliono mettere alla prova e ad esperti che vogliono cimentarsi con itinerari mozzafiato!



  • Venite a provare le più belle vie ferrate delle Dolomiti e Valle del Sarca!
*******************************************************************************************
Arrampicata sportiva: quanti di voi hanno sempre visto nell'arrampicata uno sport pericoloso e per gente un pò "fuori di testa"? niente di più sbagliato! L'arrampicata sportiva assicura forti emozioni legate alla scalata ma in tutta sicurezza... Gli itinerari hanno un'altezza massima di 30m. e sono ottimamente attrezzati con catene, fittoni...
Questa disciplina ha come scopo principale quello di superare passaggi difficili e tecnici, eseguire movimenti belli e armoniosi, mettersi alla prova ed aumentare il proprio autocontrollo e autostima. E' un'attività adatta a tutti; i più piccoli potranno giocare stimolando il proprio istinto di "salire verso l'alto", mentre gli adulti potranno mettersi alla prova in un'attività così fuori dal comune e affascinante!
  • Si effettuano stage di più giorni in tutto l'arco alpino sia per principianti che per esperti.
  • Due o più giorni tra mare e roccia in Sicilia e Sardegna
  • Giornate singole con amici, famiglie e bambini all'insegna del divertimento!
*******************************************************************************************

Arrampicata classica: raggiungere la cima di montagne mozzafiato e guglie isolate, all'apparenza inscalabili, attraverso vie normali di bassa difficoltà oppure grazie ad itinerari più difficili riservati ai più esperti! Ripercorrere le vie classiche dei grandi alpinisti del passato come Bonatti, Messner, Vinatzer, Gervasutti, Cassin e calarsi nei loro panni!
Grande soddisfazione e divertimento assicurato per una delle attività più belle che la montagna ci può offrire...


  • Vie classiche e moderne sulle cime più belle delle Dolomiti e di tutto l'arco alpino; Monte Bianco, Val di Mello, Valle dell'Orco...
  • Vie a picco sul mare nella bellissima Sardegna e Sicilia oppure alla scoperta dell'entroterra Emiliano-Romagnolo e Abruzzese
  • Stage di arrampicata trad-tecnico per imparare la progressione da primi di cordata


*****************************************************************************************
Alta montagna: raggiungere le cime più alte delle Alpi (montagne famose come il Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa, Marmolada...) con fantastici trekking di più giorni; vie normali alla portata di tutti; couloir di neve ed affilate creste per i più esperti ed allenati alla ricerca di emozoni sempre più forti! 
  • Vie normali alle cime più famose delle Alpi quali Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso, Monviso, Marmolada....
  • Vie classiche e moderne di roccia e ghiaccio; pareti nord, couloir di neve, creste, vie di misto.
  • Stage di progressione su neve e ghiaccio e tecniche di autosoccorso in ghiacciaio.
******************************************************************************************
Trekking: scoprire assieme alla propria famiglia o ad amici il fascino della natura incontaminata, gli angoli più belli delle Alpi e delle montagne più famose al mondo... Osservare gli animali nel loro habitat naturale, assaporare i prodotti tipici del posto dormendo e mangiando in malghe e rifugi tipici!
  • trekking della durata di uno o più giorni con pernottamento in rifugi e bivacchi lungo i più bei sentieri delle Dolomiti
  • trekking nelle zone più belle ed inesplorate delle Alpi, della Sardegna, Corsica, Sicilia e dell'Appennino
  • trekking extraeuropei sulle Ande, Patagonia, Kilimanjaro, Nepal....
  • trekking naturalistici alla scoperta delle piante e degli animali del bosco...
*****************************************************************************************
Canyoning: tuffi in pozze d'acqua cristallina, salti, toboga, calate in corda doppia.... tutto questo e molto altro ancora in un ambiente di rara bellezza inaccessibile in altro modo. Questa disciplina è adatta a tutti, dalle famiglie con bambini a gruppi di amici in cerca del puro divertimento!!
**************************************************************